Domande & Risposte

Le principali FAQ sui nostri servizi

  • Domanda del Rivenditore

In che modo posso richiedere un noleggio per un mio cliente?

R: Basta inviarci via mail un documento d’offerta del bene e la ragione sociale completa del vostro cliente.

  • Domanda del Rivenditore

Che tipo di documentazione devo produrre?

R: Fattura e documento di trasporto intestati a Crisfin spa con destinazione il luogo di installazione dei beni, certificato CE e numero di matricola dei beni.

  • Domanda del Rivenditore

Quando mi sarà pagata la fattura per le apparecchiature fornite a noleggio al cliente?

R: CRISFIN si impegna ad effettuare il bonifico a saldo della fattura 30 giorni prima della prima scadenza concordata con il cliente.

  • Domanda del Cliente

Quali sono i documenti da presentare?

R: Bastano una visura camerale aggiornata ed un documento di identità.

  • Domanda del Cliente

Come posso utilizzare la cauzione versata?

R: La cauzione può essere utilizzata per il pagamento degli ultimi canoni della locazione.

  • Domanda del Cliente

Qual è la durata dei contratti di noleggio?

R: Le durate vanno dai 24 ai 60 mesi.

  • Domanda del Cliente

A partire da quale importo è possibile richiedere un noleggio?

R: Per importi uguali o superiori a € 5.000,00 + iva

  • Domanda del Cliente

Quali sono i beni noleggiabili con Crisfin Spa?

R: Tutti i beni strumentali salvo istruttoria.

  • Domanda del Cliente

Quando scadono i canoni di locazione?

R: Successivamente al perfezionamento del contratto viene concordata con l’utilizzatore la prima scadenza dei pagamenti (generalmente entro i 30-35 giorni) ed a partire da quella le successive scadranno lo stesso giorno di ogni mese.

  • Domanda del Cliente

È prevista la risoluzione anticipata del contratto di locazione?

R: Si può recedere anticipatamente dal contratto con un periodo minimo di partecipazione che va dagli 8 ai 24 mesi in funzione della durata, pagando un preavviso di disdetta pari al 50% dei canoni residui alla data di richiesta di risoluzione.

  • Domanda del Cliente

Posso diventare proprietario del bene in locazione?

R: Sostanzialmente, la locazione operativa è assimilabile ad un affitto di un immobile, per cui con il pagamento dei canoni non acquisite il diritto alla proprietà dell'appartamento, bensì unicamente la fruizione dello stesso. Nessuno vieta però all’ utilizzatore di proporre un’offerta di acquisto al proprietario ed a quest’ultimo di vendere.

  • Domanda del Cliente

Cosa succede al termine del periodo di locazione di base?

R: Si può scegliere tra due opzioni: - Fare un offerta in linea con i valori commerciali del periodo per l’acquisto del bene. - Prolungare il noleggio alle modalità e condizioni già previste in contratto.

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